La Ferrari avrebbe deciso, stando ad alcune indiscrezioni, di anticipare parte degli aggiornamenti previsti per Imola e portarli in pista già a Suzuka. Quale potrebbe essere il motivo di questa scelta? Quello di sognare il titolo mondiale.
Il weekend del GP d'Australia, dominato dal Cavallino, è fin qui da considerare a sé stante. Ma se la Rossa sapesse qualcosa che noi non sappiamo?
Ebbene sì, perché che la doppietta ottenuta a Melbourne abbia galvanizzato l'ambiente era più che prevedibile.
Eppure, il passaggio dall'entusiasmo al lavoro per portare delle novità in anticipo rispetto ai programmi è stato immediato.
La Ferrari si è dimostrata molto solida sul circuito australiano: la SF-24 è stata competitiva, costante e affidabile, così come la gestione del team dai box.
La sensazione è che la voglia di introdurre anticipatamente degli aggiornamenti sia stata alimentata dalla classifica del Mondiale, che recita: Verstappen 51, Leclerc 47, Pérez 46, Sainz 40 (per un totale di 97 punti per la Red Bull, contro i 93 della Ferrari, compresi i 6 conquistati da Bearman a Jeddah).
Infine, dunque, possiamo dire che, considerando il riscontro della pista, sognare non costa nulla. Attenzione però, perché il confine tra sogno ed illusione è estremamente labile.
D'altronde è innegabile che il binomio Verstappen - Red Bull sia nettamente favorito per la conquista del titolo, ma in F1 mai dire mai. E la Ferrari ha deciso di osare, così da non avere rimpianti.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la decisione del Cavallino di spingere il lavoro della squadra, per portare questa vettura sino al limite e vedere cosa succede? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, Marca: «Sainz da Mondiale, Hamilton in declino. Leclerc non ha più scuse»
Leggi anche: Red Bull, Pérez deluso: «Sainz avrebbe battuto anche Verstappen»
Leggi anche: Turrini spera: «La Red Bull non è invincibile, forse»
Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Macchina solida. Sainz fa il Verstappen, Leclerc insoddisfatto»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com