Mazzola
24/03/2024 10:32:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'ex ingegnere della Ferrari Luigi Mazzola ha commentato il GP d'Australia sul suo profilo Instagram ed alla trasmissione di Sky Sport F1, intitolata "Race Anatomy".

Le parole di Mazzola

Mazzola ha voluto riassumere così la corsa sui social media: "E alla fine la Ferrari ha vinto, anzi ha stravinto con una doppietta".

"Sì, è vero. Max si è ritirato, ma Pérez ha preso 55 secondi. Straordinaria gara di Sainz, che ha fatto il Verstappen: molto veloce in ogni fase della gara e anche di tutto il weekend".

"Ottima gara della McLaren, con la terza e quarta posizione. Leclerc non credo sia molto soddisfatto, ancora una volta Sainz gli è stato davanti".

"Grande gara anche di Alonso, che ha tenuto dietro la Mercedes, che invece ancora una volta ha dimostrato di essere molto indietro come performance e affidabilità. Ottimi punti per Tsunoda e le Haas", ha scritto l'ingegnere italiano.

Nella trasmissione d'analisi della corsa ha dichiarato: "L'affidabilità della Ferrari mi impressiona. Già dall'anno scorso, a parte in qualche cosa, è molto forte da questo punto di vista".

"Quindi, la Ferrari non si dimostra solo veloce, ma anche solida come macchina. Questo è di buon auspicio per il continuo del campionato".

"Leclerc? Troppo presto per parlare di frustrazione, ma c'è che Sainz è molto tranquillo ed è molto maturato, come pilota e come uomo".

"Leclerc sa che deve stargli [a Sainz, ndr] assolutamente davanti, ma non è poi così forte mentalmente. Eppure come si fa a dare giudizi adesso, è ancora troppo presto", ha detto in conclusione l'ingegner Mazzola.

E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con le parole di Mazzola? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari, Turrini: «Sainz poteva essere leader del Mondiale, Leclerc si mangia le mani»

Leggi anche: UFFICIALE: Alonso penalizzato, ecco come cambia la classifica

Leggi anche: Vergogna: i piloti di F1 sono persone, non personaggi

Leggi anche: Ferrari, Sainz vero uomo squadra: «Charles, festeggiamo insieme la doppietta»

Foto copertina video.sky.it

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2024


Tag
mazzola | ferrari | sainz | leclerc | australiagp | doppietta | f1 |