“Questo è il peggior inizio di stagione di sempre, credo possa battere anche il 2009”, ha affermato Hamilton dopo essersi ritirato dal GP d’Australia a causa di un problema tecnico che ha colpito la sua vettura. In tre gare il nativo di Stevenage è riuscito a conquistare soltanto 8 punti. Sei nel GP inaugurale in Bahrain (P7) e due in Arabia Saudita (P9).
Un avvio di mondiale così non lo registrava, afferma lui stesso, dal 2009, quando fu squalificato in Australia, terminò 7° in Malesia e 6° in Cina. Ebbene sì, per quanto brutta possa essere stata l’apertura di quel mondiale con la McLaren, il 2024 si è messo davvero d’impegno per riuscire a superarla.
Il sette volte campione del mondo è doppiamente amareggiato. In inverno aveva condotto una buona preparazione e ora è difficile accettare di non riuscire a lottare per delle posizioni importanti in gara: “Mi sento abbastanza bene. Ciò che voglio fare è cercare di vedere le cose in prospettiva perché le cose potrebbero andare anche peggio di così”, dichiara ai media secondo quanto riporta ‘GpFans.com’.
“Abbiamo fatto tutta questa strada per ritirarci prima di metà gara. Non è bello. Però sono davvero grato di poter lavorare ancora con questa squadra, mi piace farlo. Vorrei solo lottare per la vittoria e portare la mia macchina a traguardo. So che ci riprenderemo, alla fine ci arriveremo, dobbiamo solo continuare a spingere”, ha concluso.
Dover correre sapendo di avere pochissime chance di arrivare a podio e per contro vedere che la tua futura squadra registra una bellissima doppietta, anche se agevolata dal ritiro di Verstappen, non dev’essere una grande sensazione. Poi se ci si aggiunge il ritiro per motivi tecnici, può diventare davvero complesso nascondere la frustrazione.
Foto: Mercedes
Leggi anche: Marko conferma l'esclusione di Ricciardo dalle FP1 del Giappone: «Line-up tutta nipponica»
Leggi anche: Horner giustifica Verstappen e punzecchia la Ferrari: «Max è ancora leader del mondiale»
Leggi anche: GP Australia - Analisi strategie: Sainz magico sulle Medie, Alonso e Hulkenberg da manuale
Leggi anche: LIVE - GP Australia 2024