Flavio Briatore ha commentato il Gran Premio d'Australia elogiando la prestazione della Ferrari e parlando di Carlos Sainz, destinato a lasciare la Rossa al termine della stagione.
Queste le dichiarazioni dell'ex team manager della Renault: "Ferrari fantastica [a Melbourne, ndr]. Credo sia stato incredibile che Carlos Sainz, dal letto di ospedale, in pochi giorni abbia recuperato: è stato formidabile".
"Una vittoria del team, di due piloti in forma, una vittoria che serviva alla Formula 1. Credo che anche se Verstappen fosse stato in gara, questa volta non avrebbe vinto. Bravissimi tutti", ha aggiunto l'italiano.
Briatore ha poi risposto così a una domanda alquanto scomoda su Carlos Sainz: "Rimpianti sulla decisione di lasciar andar via Sainz a fine anno? Dico solo una cosa, ovvero che parliamo solo di una gara: lasciamoli tranquilli [coloro che lavorano in Ferrari, ndr]. E gioiamo".
Infine l'ambassador del Circus ha parlato delle possibilità della Rossa di riportare il Mondiale a Maranello: "Ferrari è da titolo Costruttori? Penso di sì, è l'unico team vicino alla Red Bull. Ora vediamo l'evoluzione nelle prossime gare".
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con i commenti rilasciati da Flavio Briatore? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Regolamento Power Unit F1 2026, spunta una «overtake mode»: sostituirà il DRS?
Leggi anche: Ferrari, Valsecchi: «Leclerc o Sainz, chi è il più forte? Ecco la mia risposta»
Leggi anche: Ferrari, Terruzzi spegne l'entusiasmo dei Tifosi: «Vincere senza Verstappen è la norma»
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Ecco cosa chiedo alla squadra. Mondiale? Forse è presto. A Suzuka nessuna novità»
Foto interna www.ferrari.com