Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/04/2024 06:20:00

Red Bull, Horner: «Buona sessione ma attenzione alla Ferrari. Max resterà con noi, Checo invece…»


News di Giuseppe Cianci

La prima sessione di prove libere del weekend si è appena conclusa con Max Verstappen e Sergio Perez in cima alla classifica. Rientrati nel paddock, Mara Sangiorgio ha intervistato il team principal della scuderia austriaca Christian Horner chiedendogli le sue sensazioni dopo i primi sessanta minuti di attività. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner fiducioso per il fine settimana

Christian Horner ha dichiarato: "È stata una sessione discreta per noi, i piloti hanno avuto una buona sensazione riguardo al bilanciamento. Fa piuttosto freddo e le gomme sono meno sensibili, però ci faremo un'idea migliore nelle prove libere due. La Ferrari sembra comunque già molto veloce anche in questo weekend".

Parlando poi della lotta in campionato e del fatto che, secondo lui, quest'anno gli altri team siano più vicini alla Red Bull ha detto: "Certamente. Credo si possa vedere che quest'anno la Ferrari abbia una buona macchina e che Carlos ha fatto un ottimo lavoro in gara. È stata una bella vittoria per loro, e ovviamente il campionato è molto aperto, e questo dimostra che le cose possono cambiare molto velocemente".

Per quanto riguarda il futuro di Max Verstappen il britannico è invece stato categorico. Alla domanda: "Siete tranquilli e certi del fatto che Max sarà con voi anche l'anno prossimo?" lui ha prontamente risposto dicendo: "Si al cento per cento."

Horner ha poi concluso il suo intervento parlando di Sergio Perez dicendo: "Checo ha iniziato bene la stagione. Il suo contratto scadrà a fine stagione, ovviamente si guarda al mercato e si considerano tutte le opzioni. È Sergio che deve mantenere il sedile o perderlo. Siamo ancora in una fase iniziale dell'anno, ma sicuramente c'è tanto interesse anche da parte degli altri piloti e quindi questa è una posizione che ancora dev'essere decisa".

Leggi anche: Ferrari stratosferica in Giappone, ma calma: sono solo prove libere

Leggi anche: Red Bull, errori sotto pressione? Ferrari deve approfittarne