Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/04/2024 12:30:00

Vanzini: «In Ferrari coperta corta. Sainz sono convinto che se fosse partito terzo...»


News di Giuseppe Cianci

Al termine del GP giapponese che si è corso a Suzuka, Carlo Vanzini ha analizzato quanto mostrato dalla Ferrari nella giornata odierna. Paragonandola all'anno scorso la scuderia italiana ha infatti fatto uno step avanti nella rincorsa alla Red Bull, ma ha perso qualcosa in qualifica, rendendo così difficile la domenica dei suoi piloti. Di seguito vi riportiamo le parole del giornalista e telecronista italiano.

L'opinione di Vanzini sulla Ferrari

Carlo Vanzini, durante il programma Paddock Live in onda su Sky Sport F1 Italia ha dichiarato: "Con i se e con i ma non si fa niente. Bisogna ritrovare quello che si aveva lo scorso anno. Il discorso della coperta corta che fa sempre Matteo Bobbi quest'anno la Ferrari l'ha tirata su per il passo gara, ma giù sul sabato e sulla qualifica. Adesso dovranno trovare il modo di metterla a posto".

Il telecronista ha poi concluso dicendo: "Ok la grande gara di Leclerc, votato anche come pilota del giorno a livello mondiale, ma io voglio sottolineare il pacchetto Ferrari, perché anche la gara di Carlos Sainz che ad un certo punto sembrava compromessa, è andato di gran carriera a rimontare facendo anche dei sorpassi velocemente per non perdere tempo portando a casa un bel podio. Se fosse stato terzo davanti a Norris e dietro a Perez io sono sicuro, quasi convinto che con Checo forse se la poteva giocare, anche vedendo i giri che ha fatto nel finale".

Leggi anche: Leclerc: «Se con un quarto posto sono felice meglio che resti a casa. Devo lavorare»

Leggi anche: Bandiera rossa in Giappone: incidente al via tra Ricciardo e Albon notato dai commissari

Foto copertina pbs.twimg.com

Foto interna sport.sky.it