Leclerc: «Se con un quarto posto sono felice meglio se resto a casa. Devo lavorare»
07/04/2024 09:55:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc, dopo essere scattato dall'ottava posizione in griglia, ha terminato la sua gara in P4 con una sola sosta allungando tanto il primo stint con le gomme medie. Nonostante il buon risultato però il monegasco, intervistato da Mara Sangiorgio, si è detto non del tutto soddisfatto anche per quanto ottenuto ieri in qualifica. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Leclerc analizza il suo weekend

Charles Leclerc ha dichiarato: "Onestamente secondo me da inizio anno siamo forti sul passo gara la domenica e il feeling c'è sempre stato. In Bahrain ovviamente con il problema avuto ai freni non abbiamo potuto mostrare il passo però è la dimostrazione del nostro step in avanti e di questo sono contento. Se guardiamo l'insieme del weekend però non sono soddisfatto perché se con un quarto posto sono felice devo stare a casa. La qualifica ieri non è andata bene, e anche in Australia ho fatto fatica a mettere le gomme in temperatura. Da quando sono in Formula 1 la qualifica è sempre andata bene, da due gare invece sto faticando di più, e ne sto pagando il prezzo in gara".

Il monegasco ha poi continuato dicendo: "Il passo in gara però c'è sicuramente e su quello non sono preoccupato. Adesso bisogna lavorare e abbiamo due settimane per capire cosa faccio di sbagliato nell'out lap della qualifica. Una volta che riusciremo a dare questo bene sono sicuro che avremo delle belle soddisfazioni".

Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento aggiungendo: "Sembro stupido a dire qui sono contento del mio giro dopo aver fatto P8, perché non sono questo io, però il giro è stato buono, solo che il grip della gomma non è stato quello che mi aspettavo perché c'erano alcune piccole differenze nel giro di preparazione e su questo ci devo lavorare. Come ho detto, è sempre stato un mio punto di forza, ma adesso è da due gare che fatico e ci devo lavorare per migliorare".

Leggi anche: GP Giappone - Doppietta Red Bull, vince Verstappen. Ferrari seconda forza

Leggi anche: Perchè Leclerc fatica con questa SF-24? Le parole di Vanzini

Foto copertina www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2024


Tag
leclerc | ferrari | formula 1 | giappone | suzuka |