Giorgio Terruzzi ha parlato del confronto tra Charles Leclerc e Carlos Sainz in casa Ferrari, con lo spagnolo che sta avendo nettamente la meglio sul compagno: i suoi commenti.
Quando, al podcast Terruzzi racconta la Formula 1, gli è stato fatto notare il distacco medio presente tra il numero 55 ed il 16 in gara, che ammonta a poco meno di 3 decimi, il giornalista ha risposto: "Questo è abbastanza clamoroso".
"Va bene che la strategia era diversa, però la gara è una conseguenza delle qualifiche. Io mi ricordo di aver detto, e di fatto è andata un po' così [negli ultimi anni, ndr] ci fossero almeno 2 decimi [di differenza tra i due piloti della Rossa, ndr], ma a favore di Leclerc".
"Qui siamo al ribaltamento. Perché Charles fatica? Io ho una mia idea, credo che effettivamente Leclerc abbia dei problemi nell'utilizzo di questa macchina, che sarà migliorata e tutto ma, com'è successo spesso l'anno scorso, non la sente come vuole", ha detto Terruzzi in conclusione.
Il confronto tra il monegasco e lo spagnolo è stato, probabilmente, il più equilibrato negli ultimi anni. La supremazia di uno dei due nei confronti dell'altro è spesso stata dettata da periodi di forma o feeling generale con la vettura.
Nel primo anno insieme, il 2021, Sainz ha avuto la meglio nella classifica piloti alla fine dell'anno, mentre Leclerc ha stravinto il duello l'anno successivo, quando la vettura gli ha permesso - almeno nella prima parte di stagione - di lottare per il Mondiale.
La scorsa annata è terminata con Charles nuovamente davanti nella graduatoria, grazie a un sorpasso all'ultima gara; ma Carlos è stato l'unico dei due a vincere un Gran Premio, sul tracciato cittadino di Singapore.
Insomma, la Ferrari ed i suoi tifosi dovrebbero godersi questa coppia fantastica - probabilmente la più bilanciata del Circus - finché possono; perché a gennaio il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton sbarcherà a Maranello e si vestirà di Rosso, ai danni dello spagnolo.
Leggi anche: Terruzzi: «Ferrari seconda forza, ma non capisco il trionfalismo. Deve vincere»
Leggi anche: Ferrari, Terruzzi: «Sainz sta facendo il capitano, smaltite rabbia e delusione»
Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Red Bull? Possiamo batterla su queste piste», c'è anche Monza
Leggi anche: Mercedes, Mazzola: «Wolff dovrebbe stare a casa, sono totalmente persi»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com