Ferrari, Sainz: «Red Bull? Possiamo batterla su queste piste», c'è anche Monza
08/04/2024 18:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Carlos Sainz è molto fiducioso per il 2024 della Rossa. Lo spagnolo è convinto che la Ferrari possa battere la Red Bull su diversi circuiti, tra cui quello di Monza.

Le parole di Sainz

Queste le dichiarazioni del numero 55, rilasciate al termine del GP del Giappone"Il weekend della Red Bull è stato una dimostrazione di forza? Sì, ma lotteremo per batterli e vincere in altri circuiti".

"Forse a MonacoMonza o a Singapore, e forse anche a Miami, saremo in lizza per la vittoria. Ma ci sono altre piste dove la Red Bull è semplicemente un pacchetto migliore", ha aggiunto Sainz.

Ferrari, Sainz: «Red Bull? Possiamo batterla su queste piste», c''è anche Monza

Ferrari: cauto ottimismo

Evidentemente Suzuka è uno di quei tracciati, come ha sottolineato lo stesso Carlos, in cui la RB20 fa la differenza.

Bisogna ricordare, infatti, che la pista nipponica è terra di conquista dei campioni del mondo dal 2012. Insomma, in Giappone vince sempre la macchina migliore del lotto, che in questo momento è la Red Bull.

Attenzione, però, a sottovalutare la Ferrari: da Maranello non sono ancora arrivate delle novità sulla SF-24 (le prime debutteranno a Miami); a differenza dei campioni del mondo, che hanno già portato il primo miglioramento importante di questa stagione.

La base di partenza, se confrontata con quella del 2023, è nettamente più solida. Poi chiaramente lo sviluppo dovrà essere importante, così da contribuire a una continua crescita prestazionale.

Non è da escludere, dunque, che la Rossa possa ritrovarsi a lottare per la vittoria su diverse piste, ma tanto dipenderà dall'efficacia del primo pacchetto di aggiornamenti, in arrivo tra Miami - in piccola parte - ed Imola.

E voi, cosa ne pensate? In quante gare la Ferrari riuscirà quantomeno a contendere la vittoria alla Red Bull? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Mercedes, Mazzola: «Wolff dovrebbe stare a casa, sono totalmente persi»

Leggi anche: Mercedes dispersa, Turrini e l'appello paradossale a Kimi Antonelli

Leggi anche: Mazzola: «Ferrari solida. Mondiale? Ecco come può dare fastidio alla Red Bull»

Leggi anche: Mercedes, Turrini protegge Hamilton e Russell: «Guidano una carriola»

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2024


Tag
ferrari | sainz | redbull | battere | monza | miami | singapore | giapponegp | f1 |