Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/04/2024 15:35:00

Turrini: «Ferrari plafonata, ha bisogno di sviluppi»


News di Fabrizio Parascandolo

Leo Turrini ha commentato il Gran Premio della Cina alla trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1, e sul proprio blog Profondo Rosso.

Le parole di Turrini

Queste le dichiarazioni di Turrini sulla prestazione della Ferrari a Shanghai: "Di sicuro la Ferrari vista in Cina ha bisogno, in fretta, dei promessi sviluppi".

"È inutile girarci attorno: la sensazione è che la SF-24 sia, nella configurazione attuale, plafonata. Cioè non riesce ad avvicinarsi ulteriormente a Red Bull e in determinate condizioni sta dietro anche a McLaren".

"Soluzioni magiche non esistono. Nessuno le ha in tasca. Ma siccome ci sono ancora una ventina di Gran Premi da disputare, non è che la si possa chiudere qui".

"Speriamo che questi mitici aggiornamenti tanto annunciati e in arrivo da Maranello diano qualche effetto", ha affermato Turrini in conclusione.

L'analisi del giornalista è corretta: la SF-24 sta soffrendo il progresso degli avversari. Il margine dalla Red Bull è aumentato in Cina, arrivando ad essere il più ampio visto in questo inizio di stagione.

Oltre il danno, anche la beffa: la McLaren, che aveva basse pretese nella settimana di avvicinamento al Gran Premio, è stata convintamente più veloce della Rossa.

Insomma, come ribadito da Turrini, in casa Ferrari c'è bisogno urgente di questi aggiornamenti. Soprattutto - e non è scontato - c'è bisogno che funzionino.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari, torna l'incubo strategie? Mazzola boccia la Rossa

Leggi anche: Ferrari, Zapelloni: «Sainz è la grande preoccupazione di Leclerc»

Leggi anche: Ferrari può vincere il Mondiale nel 2024? La sentenza di Mazzola

Leggi anche: Ferrari, la lotta Leclerc - Sainz è un problema? Risponde Bobbi