Ferrari, torna l'incubo strategie? Mazzola boccia la Rossa
21/04/2024 15:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Luigi Mazzola ha commentato il Gran Premio della Cina alla trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1, e sul proprio profilo Instagram, bocciando la strategia scelta dalla Ferrari.

La critica di Mazzola

Questa l'opinione dell'ex ingegnere della Rossa a riguardo: "La strategia ad una sosta comporta solamente degli svantaggi, non è un circuito da un pit stop questo della Cina".

"Quando si mettevano le gomme nuove si andava 2/3 secondi più veloci, non vedo come possa essere possibile immaginare una strategia ad un pit stop".

"Le gomme gialle erano quelle più favorevoli alla Ferrari, questo chiaramente lo si è saputo dopo, però con quelle sei rimasto lì a lottare".

"Quando, invece, sono state montate le bianche avevano aria libera, ma le gomme non funzionavano. Il risultato è stato, quindi, una combinazione di situazioni che non andavano".

"Bisogna anche dire che non si è avuta la possibilità di effettuare molte prove [per il nuovo format Sprint, ndr], quindi ci si è trovati un po' spiazzati".

"Però, porca miseria, sempre noi spiazzati...", ha affermato con fare deluso ed ironico Mazzola.

Ferrari, torna l''incubo strategie? Mazzola boccia la Rossa

L'ex ingegnere della Ferrari non ha tutti i torti: la strategia scelta dalla squadra non ha pagato con nessuno dei due piloti.

Tuttavia, bisogna ricordare che Lando Norris - secondo classificato in gara - ha disputato la gara con la stessa strategia della Rossa.

Insomma, sicuramente in Cina è mancata prestazione pura da parte della SF-24. Vedremo se i primi aggiornamenti stagionali, in arrivo a Miami e ad Imola, avranno gli effetti sperati.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari, Zapelloni: «Sainz è la grande preoccupazione di Leclerc»

Leggi anche: Ferrari può vincere il Mondiale nel 2024? La sentenza di Mazzola

Leggi anche: Ferrari, la lotta Leclerc - Sainz è un problema? Risponde Bobbi

Leggi anche: Ferrari, tensione tra i piloti. Turrini: «Vasseur dovrà essere bravo»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Cina 2024


Tag
mazzola | ferrari | cinagp | strategia | bocciata | f1 |