Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/05/2024 14:25:00

L'indiscrezione - GdS: Ferrari fa sul serio, Vasseur ha incontrato Newey a Londra


News di Giuseppe Cianci

Adesso è ufficiale, Adrian Newey e la Red Bull si separeranno a fine anno. La notizia, che già circolava da alcuni giorni, ha sconvolto tutti. Non è infatti consuetudine assistere al miglior progettista del Circus che lascia la scuderia campione in carica per "cambiare aria". Attualmente non è ancora nota la prossima destinazione del britannico, ma, al termine del gardening, con tutta probabilità "il genio" atterrerà a Maranello per progettare le prossime vetture della Scuderia Ferrari HP che saranno affidate a Charles Leclerc e a Lewis Hamilton.

Secondo quanto riportato nell'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport infatti nei giorni scorsi a Londra sembrerebbe essere andato in scena un incontro segreto tra Newey e Frederic Vasseur. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Vasseur fa sul serio

La Ferrari è da oltre vent'anni che fa di tutto per convincere Adrian Newey a trasferirsi in Italia, ma la volontà del britannico è sempre stata quella di non lasciare l'inghilterra. Per questo motivo ha continuamente rifiutato tutte le proposte del Cavallino. Bisogna però sottolineare che, come dichiarato dal progettista stesso, il non aver progettato una vettura per la Rossa per lui è da sempre motivo di rammarico, che forse adesso potrà smettere di essere tale.

L'incontro avvenuto a Londra dovrebbe essere servito proprio per organizzare gli ultimi dettagli che porteranno poi "il genio" a Maranello che, dopo l'arrivo di Lewis Hamilton, e il rinnovo di Charles Leclerc, segnerà il terzo colpo dell'era Vasseur per riportare la Ferrari dove merita e cercare di vincere il mondiale che ormai manca in Emilia-Romagna da fin troppi anni. L'annuncio della Rossa è atteso dopo il Gran Premio di Miami che si disputerà questo fine settimana. 

Leggi anche: Ferrari, senti Button: «Newey è unico. Addio alla Red Bull? Un bene per la F1»

Leggi anche: BREAKING: Newey lascia la Red Bull, l'annuncio ufficiale