Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/05/2024 14:20:00

UFFICIALE - David Sanchez diventa il direttore tecnico dell'Alpine


News di Prisca Manzoni

Sarà la disperanzione ad averli uniti, ma David Sanchez è stato appena annunciato come direttore tecnico esecutivo dell'Alpine. Il francese sarà a capo di ben tre aree: gestirà il settore tecnico, aerodinamico e ingegneristico, che prima erano spartiti invece tra tre persone distinte. Tutti loro, però, hanno abbandonato il progetto a inizio stagione, dopo i primi GP fallimentari. 

Questo è un ritorno a casa per Sanchez, dal momento che lui aveva iniziato la sua carriera proprio a Enstone, nel 2005. L'ingegnere si è poi spostato a Maranello, dove ha lavorato fino allo scorso anno, prima di trasferirsi in McLaren. La sua permanenza a Woking ha però avuto vita breve, solo pochi mesi (Stella ha detto che il motivo del licenziamento era il fatto che "era troppo esperto per il suo ruolo", ma si parla più di dissidi all'interno del team e di cattiva gestione del personale). 

"Sono entusiasta di questa nuova opportunità", ha detto il francese in un comunicato stampa. "Questa squadra ha avuto il contributo di molte persone, e c'è parecchio potenziale da sbloccare. Abbiamo una grande sfida davanti, ossia migliorare la nostra performance, ma tutto questo mi motiva. Non vedo l'ora di riportare al successo l'Alpine". 

Foto copertina x.com

Leggi anche: FOTO - Miami, Racing Bulls si veste con una livrea 'camaleontica': tutti i dettagli

Leggi anche: Newey dice no all’Aston Martin: Ferrari sempre più vicina