Leggi l'articolo completo su formula1.it

31/05/2024 18:00:00

Mercedes cauta sul futuro di Antonelli, ma presto ci saranno altri test


News di Prisca Manzoni

La Mercedes si sta prendendo tutto il tempo per decidere chi sostituirà Lewis Hamilton a partire dal 2025; al momento, i candidati più papabili sono Carlos Sainz o Andrea Kimi Antonelli. Non c'è dubbio che Wolff voglia dare al suo pupillo un sedile importante ma, allo stesso tempo, fargli fare il salto nella categoria regina dopo solo un anno di Formula 2 è molto rischioso. Dall'altra parte, però, la squadra non ha nulla da perdere in questo momento, e sull'italiano non c'è la pressione di vincere o andare a podio. 

In concomitanza con il GP di Monaco erano uscite alcune indiscrezioni secondo cui i tempi di Antonelli nelle varie sessioni di test affrontate finora fossero così buoni da ritenerlo pronto per la Formula 1. Tuttavia, alcuni portavoce della Mercedes hanno detto ad Racefans che i giri fatti dall'italiano accanto a Mick Schumacher e George Russell non avessero lo scopo di paragonarli. Inoltre, i tre hanno fatto le prove in giorni diversi e in condizioni diverse, perciò comparare i tempi ha poco senso. 

Per Antonelli, però, il lavoro in preparazione alla Formula 1 continua: settimana prossima scenderà in pista per tre giorni a Barcellona al volante della W13, accanto a Mick Schumacher. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Caccia ai record, Hamilton strappa altri due primati a Schumacher: tutti i dettagli