Davide Valsecchi ha commentato le qualifiche del Gran Premio di Miami, indicando un fattore importante in ottica gara per la Ferrari.
Questa l'analisi dell'ex opinionista per Sky Sport F1, effettuata in diretta sul proprio canale YouTube: "Alla Ferrari è mancata la zampata per la pole".
"Consideranco com'è andata la gara Sprint, però, è fondamentale attaccare Verstappen alla prima staccata [dopo la partenza, ndr]".
"Perché dico questo? Perché abbiamo visto che nell'ultima parte dello stint, tutte le volte lui [Verstappen, ndr] riesce ad aumentare il ritmo".
"Per la Ferrari sarà importante, con Leclerc e con Sainz, dare fastidio alla prima staccata, sennò la vittoria diventa molto molto complicata".
"In ottica podio, invece, attenzione a Pérez, che negli ultimi giri della gara Sprint ha dimostrato di avere il passo per avvicinarsi a Leclerc".
"Sono curioso di vedere come andrà la gara, lo scopriremo", ha detto infine Valsecchi, mostrandosi cautamente ottimista per la prestazione della Ferrari.
La Scuderia ambisce al primo doppio podio stagionale, ma la possibilità di ottenere la vittoria - oltre ad essere allettante - è abbastanza concreta, anche se battere Verstappen sarà tutt'altro che facile.
Servirà un'esecuzione perfetta della corsa per battere chi di esecuzioni perfette se ne intende da ormai diversi anni. Riuscirà la Rossa ad ottenere il primo successo a Miami? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Analisi telemetria qualifiche Miami: Ferrari perde la pole all'ultima curva
Leggi anche: Chi è stato il miglior pilota nelle SQ di Miami? Il parere di Vanzini
Leggi anche: Analisi telemetria SQ Miami: super Leclerc, grave errore di Norris
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sui piloti investigati: c'è una penalità
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com