Max Verstappen è stato intervistato al termine del Gran Premio di Miami, che ha concluso in seconda posizione alle spalle di Lando Norris.
Queste le dichiarazioni del campione del mondo in carica: "Si vince e si perde, siamo abituati a questo nelle gare. Oggi però è stata davvero una gara complicata".
"Già sulle gomme medie non avevo sensazioni fantastiche: avevamo un vantaggio [sugli avversari, ndr], ma non come avremmo dovuto averlo".
"Una volta che sono rientrato ai box, ho sentito i tempi della McLaren e ho capito che era molto veloce. Poi con le gomme dure aveva più passo".
"Lando [Norris, ndr] in particolare stava volando, quindi è stata difficile. Accetto di arrivare secondo in giornate negative e sono felicissimo per Lando, sono sicuro che non sarà la sua ultima vittoria ed oggi l'ha strameritata".
"Bilanciamento? Mancava un po' di grip sulle quattro ruote, oltre al sottosterzo: dobbiamo capire. Spero che gli avversari non si abituino a batterci, ma avremo del lavoro da fare".
"Non è stato il nostro weekend più forte sul passo gara, ma analizzeremo tutto e cercheremo di tornare ancora più forti", ha detto in conclusione Max Verstappen.
Leggi anche: UFFICIALE: Sainz a rischio penalità, il motivo
Leggi anche: Valsecchi: «Ferrari, ecco cosa è fondamentale per la vittoria»
Leggi anche: Analisi telemetria qualifiche Miami: Ferrari perde la pole all'ultima curva
Leggi anche: Chi è stato il miglior pilota nelle SQ di Miami? Il parere di Vanzini