Ne è passato di tempo da quel 17 marzo 2019, il giorno dell’esordio di Norris nella categoria regina del motorsport. Il britannico aveva impressionato sin da subito. Si era capito presto che Lando aveva tutte le potenzialità per aspirare a dei grandi risultati in Formula 1, ma c’era bisogno della conferma e finalmente, la tanto attesa vittoria è arrivata.
In verità il nativo di Bristol ci era già andato molto vicino a Sochi 2021, forse l’occasione più ghiotta che gli si è mai presentata in questi 5 anni e 2 mesi di attività. Tolto Miami naturalmente.
A tal proposito, raggiunto dai media per commentare la vittoria di Lando, il suo ingegnere di pista, Will Joseph ha voluto spendere alcune parole: “È una sensazione bellissima. Aspettavamo questo risultato da tanto, specie dopo il GP di Russia 2021. Me la ricordo bene. Lando era in testa, stava andando versa la vittoria, ma poi è sopraggiunta la gara e ha rimescolato tutto”.
“Sochi mi perseguita ancora, ogni giorno, anche nel sonno!”, confida il tecnico più vicino a Lando di chiunque altro all’interno del box McLaren. “Ora possiamo lasciarci tutto alle spalle, voltare pagina! Abbiamo avuto una gara fantastica”.
“Dopo le qualifiche avevamo discusso molto sulle decisioni che avevamo preso per la gara (a Lando non dev’esser piaciuto molto il 5° posto sulla griglia di partenza, ndr). Ora credo che andrò da lui e gli dirò che erano quelle giuste”, afferma un euforico Will Joseph secondo quanto riporta ‘Formula1.com’.
Foto: McLaren
Leggi anche: Tecnici in fuga dalla Red Bull, Wolff e Brown gongolano. Horner risponde per le rime
Leggi anche: Gran spettacolo al 'Rodeo' di Miami, ma è questo lo show che vogliamo?
Leggi anche: GP Miami - Analisi strategie: Norris deve ringraziare la Safety Car, ma non chiamatela fortuna