Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/05/2024 21:10:00

Ferrari «riorganizza» e Leclerc ringrazia Xavi Marcos sui social


News di Giuseppe Cianci

Nel tardo pomeriggio odierno la Scuderia Ferrari HP ha reso noto tramite un comunicato stampa che Xavi Marcos, da lunedì non ricoprirà più il ruolo di ingegnere di pista del pilota monegasco Charles Leclerc. Al suo posto ci sarà invece Bryan Bozzi. Lo spagnolo, che non siederà più al muretto box della Rossa, continuerà comunque a lavorare per il team di Maranello in altri progetti.

Il ferrarista, spegnendo un po' le polemiche che ipotizzavano un rapporto ormai deteriorato, ha voluto ringraziare il suo fido amico tributandogli un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Leclerc

Charles Leclerc ha realizzato un post contenente diverse foto che lo ritraggono con il suo ormai ex ingegnere di pista Xavi Marcos scrivendo: "Grazie mille di tutto Xavi. Sono tanti anni che lavoriamo insieme, la mia prima pole, la mia prima vittoria e il mio primo anno in Ferrari sono stati al tuo fianco e hai sempre tirato fuori il meglio di me spingendo così tanto, indipendentemente dalla situazione in cui ci trovavamo.
Grazie di tutto e in bocca al lupo per le tue nuove avventure future".

Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari, Xavi Marcos non sarà più ingegnere di Leclerc

Leggi anche: I 20 migliori piloti nella storia della F1 secondo il Daily Mail: Hamilton non è in testa

Foto copertina www.instagram.com