Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/05/2024 07:40:00

Red Bull-Perez, gelo dopo l'ultimo colloquio per il rinnovo: il motivo della discordia


News di Giuseppe Canetti

La stagione 2024 di Formula 1 è ormai entata nel vivo e siamo alla vigilia dell'ottavo appuntamento iridato, in scena questo weekend a Montecarlo dove si prospetta - come di consueto - un fine settimana all'insegna dell'imprevedibilità. Tuttavia, l'attenzione di diversi team non è rivolta soltanto alle vicende di pista, ma anche a diversi temi riguardanti il prossimo futuro.

È il caso della Red Bull, impegnata nella definizione della line up che verrà: se Max Verstappen sembrerebbe destinato a restare a Milton Keynes nonostante il pressing della Mercedes, non si può dire la stessa cosa di Sergio Perez.

Red Bull, le ultime sulla trattativa per il rinnovo di Sergio Perez

Come noto, il contratto del pilota messicano scadrà al termine della stagione e da svariati mesi i vertici della Red Bull stanno monitorando molto attentamente le prestazioni di Checo. Quest'ultimo, dal canto suo, reduce da un 2023 contrassegnato da alti e bassi ma anche dal risconoscimento di vice-campione del mondo, ha iniziato la nuova stagione in maniera abbastanza positiva seppure non entusiasmando: ad oggi, Perez rappresenta la terza forza della graduatoria piloti a soli sei punti di distacco dal secondo classificato Charles Leclerc. Quanto basta per convincere Christian Horner e compagni a presentargli un'offerta.

Red Bull-Perez, trattativa complessa: il botta e risposta degli ultimi giorni

È quanto sostengono i colleghi di Fox Sport Messico, i quali però riferiscono anche che la trattativa sarebbe tutt'altro che in procinto di arrivare ad una fumata bianca. La nota testata, infatti, afferma al contempo che i colloqui per il rinnovo tra Perez e la Red Bull avrebbero raggiunto una fase di stallo per un motivo in particolare: la compagine di Milton Keynes avrebbe offerto al pilota un contratto annuale; Checo avrebbe avanzato una contro-proposta biennale e si sarebbe visto chiudere la porta in faccia.

In tale contesto, c'è da considerare anche che la leadership delle "lattine" sta valutando svariati altri nomi in ottica futura: si va da Carlos Sainz ad Alex Albon, passando per Yuki Tsunoda e il velocissimo Lando Norris. Insomma, Perez non può tirare troppo la corda, altrimenti rischia di veder concludersi la sua carriera in Formula 1 entro qualche mese. Staremo a vedere come si evolveranno gli scenari.

Leggi anche: Andretti sfodera le armi: reclutato Pat Symonds

Leggi anche: Toto Wolff, il botta e risposta con Horner continua: ecco cosa sta succedendo tra i due

Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com