Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/05/2024 19:12:00

Marko è preoccupato: «Monaco sarà difficile per noi, mi aspetto tanto da Leclerc»


News di Giuseppe Cianci

Questo fine settimana la Formula 1 approderà a Monaco  per disputare il Gran Premio più glamour della stagione. Helmut Marko, intervistato dal De Telegraaf ha però espresso la sua preoccupazione dicendo che non sarà un weekend facile per la Red Bull viste le ultime prestazioni dei rivali. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Marko teme Leclerc

Nel Principato di Monaco la Red Bull ha conquistato la vittoria negli ultimi tre Gran Premi corsi qui, ma quest'anno, stando a quanto dichiarato da Helmut Marko, non sarà così facile ripetersi: "Credo che questa sarà la gara più difficile per noi, anche a causa dei dossi e dei cordoli. Dovremo sicuramente vedercela con la McLaren e mi aspetto molto anche dalla Ferrari e soprattutto da Leclerc".

Proprio il ferrarista, pilota di casa, ha conquistato la pole position nell'edizione 2021 e 2022, anche se poi non è riuscito a terminare il lavoro in gara a causa di problemi tecnici o errori della sua scuderia. Statisticamente chi è scattato dalla prima casella a Monaco ha poi vinto il GP nel 45% delle occasioni. Per questo motivo l'austriaco ha terminato il suo intervento dicendo: "Sappiamo che ci sarà da lottare. Monte-Carlo è una pista dove si decide tutto nelle qualifiche".

Leggi anche: Vanzini sugli aggiornamenti della Ferrari: «Hanno funzionato». E non esclude il titolo costruttori

Leggi anche: Leclerc, obiettivo podio a Monaco. Finora soltanto un monegasco è riuscito a farcela