Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/05/2024 19:30:00

Perez, il confronto con Verstappen 'pesa': «Con un altro compagno sarebbe stato diverso»


News di Marco Sassara

Il GP di Monaco si avvicina e con esso anche la possibilità di Sergio Perez di riscattarsi. Fuori dal podio nelle ultime due gare, il messicano a Imola ha perso la seconda posizione in classifica alle spalle del compagno Verstappen. A beneficiare delle sua curva discendente, dopo un discreto avvio di stagione, è stato Charles Leclerc, il quale al momento gli è davanti con un margine di sei punti.

Intervistato in vista del prossimo appuntamento stagionale, il pilota alla guida della Red Bull numero 11 ha voluto iniziare partendo proprio dall’esperienza romagnola: “A Imola delle cose non sono andate per il verso giusto. Abbiamo cercato di analizzare tutti i dati in questi giorni e comprendere la situazione…

Il confronto con Verstappen 'pesa'

Ovviamente il confronto con Verstappen, 3 volte campione mondiale e capace di vincere 5 dei 7 GP disputati finora in stagione, 'pesa'. Soprattutto perché mentre Max vince l’ennesima gara, il compagno di squadra si deve accontentare di un misero ottavo posto (risultato Imola).

Al che, ritrovandosi a rispondere sempre alle stesse domande, Perez afferma:La Red Bull non funziona con tutti i piloti allo stesso modo. Essere il compagno di Verstappen poi aggiunge un certo pepe: sono sicuro che mi sarei messo in evidenza più spesso con un altro compagno di squadra, riporta ‘F1i.com’.

Perez cerca riscatto a Monaco

Il weekend italiano è terminato ormai da alcuni giorni e il paddock si è diretto a Monte Carlo. Luogo che ospiterà la prossima tappa del mondiale dal 24 al 26 maggio. Un circuito amato dai piloti, soprattutto da chi, la gara l’ha vinta come Perez (nel 2022):Monaco rappresenta una delle gare più importanti del calendario. Ho la fortuna di esserne un vincitore, il che è molto speciale per me. La pressione sale alle stelle già al sabato considerando che domenica sorpassare è pressoché impossibile. In Italia ho avuto un fine settimana complicato e so che devo fare di più. Voglio e devo fare meglio”, si legge su 'F1i.com'.

Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Mercedes - Allison apre ad una collaborazione con Newey, ma: «Deve esserci chiarezza»

Leggi anche: GP Monaco - McLaren debole nel lento? Norris lancia la sfida: «Siamo i migliori»

Leggi anche: Leclerc, obiettivo podio a Monaco. Finora soltanto un monegasco è riuscito a farcela