Nei mesi scorsi Fernando Alonso ha annunciato di aver rinnovato il suo contratto con l'Aston Martin, ma, ha poi rivelato che prima della firma, aveva contattato anche altre scuderie, senza però mai fare i nomi di queste ultime. Negli ultimi giorni Helmut Marko ha però rivelato che era stata proprio la Red Bull a contattare il pilota spagnolo vista l'incertezza del futro di Sergio Perez, e la possibilità, anche se remota, che Max Verstappen lasci la squadra prima del previsto.
Intervistato dal sito tedesco Formel1.de, Helmut Marko ha dichiarato: "Ci sono state delle conversazioni ma come ho sempre detto, un ambiente di lavoro armonioso è molto importante per Max e penso che probabilmente non sarebbe stato il caso con Alonso".
L'austriaco ha poi continuato dicendo: "Fernando sarebbe il campione del mondo più anziano della squadra, Max il più giovane, e sono due generazioni diverse. Non credo che Alonso faccia gare di simulazione o metta un simulatore in aereo da utilizzare subito dopo un gran premio. Sono due personalità opposte. Nessuno dei due è molto modesto. E sarebbe molto, molto difficile per una squadra prendere una direzione positiva".
Leggi anche: Red Bull, Perez: «Ferrari irraggiungibile. Vi svelo cosa sta succedendo»
Leggi anche: Binotto potrebbe tornare nel paddock: i colloqui con Aston Martin