Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/05/2024 11:00:00

Red Bull, Paul Monaghan rinnova con il team: tutti i dettagli


News di Giuseppe Cianci

C'è aria di rinnovi contrattuali in casa Red Bull. Come riportato da Autosport, nella giornata di ieri l'ingegnere capo aul Monaghan ha prolungato il suo contratto con la scuderia campione del mondo in carica. Dopo le polemiche che hanno colpito ad inizio anno Christian Horner e il team austriaco si temeva che molti ingegneri di punta potessero abbandorare Milton Keynes, come poi fatto da Adrian Newey, per questo motivo la squadra è subito corsa ai ripari. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Monaghan e Red Bull ancora insieme

Nelle ultime settimane è emerso che tre membri tecnici chiave, Pierre Wache, Enrico Balbo e Ben Waterhouse, hanno prolungato il loro contratto con la Red Bull. Ciò significa che Wache continuerà a lavorare come direttore tecnico, Balbo come responsabile dell'aerodinamica e Waterhouse come responsabile dell'ingegneria delle prestazioni.

A questo trio dunque si è aggiunto Paul Monaghan, ingegnere capo del team, questo significa che anche in futuro, nonostante l'enorme assenza del "genio" dell'aerodinamica, la squadra manterrà la sua stabilità in termini di organizzazione tecnica.

Leggi anche: Red Bull, Perez: «Ferrari irraggiungibile. Vi svelo cosa sta succedendo»

Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «A Monaco faremo fatica. La Ferrari sarà più forte»