Lo scorso weekend sul tracciato del Principato di Monaco si è rivisto Adrian Newey, il genio che fino al termine di questa stagione lavorerà con la Red Bull prima di cambiare colori per andare ad affrontare una nuova avventura. Nonostante non si conosca ancora nulla del suo futuro, da diversi mesi molte voci si inseguono. Nelle ultime ore però dalla Germania sembrerebbe essere arrivata una bomba di mercato che non farà felici i tifosi del Cavallino. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Inizialmente sembrava, sulla base di quanto riportato dai giornali italiani e inglese, che fosse già in ballo un accordo tra la Ferrari e Newey, ma la notizia sembrerebbe essere stata smentita nei giorni scorsi dal suo manager Eddie Jordan. Auto, Motor und Sport ha riportato infatti che la scuderia di Maranello non sarebbe più interessata ai servizi del progettista.
Secondo il media tedesco, sia la Williams che la McLaren avrebbero contattato Newey, scuderie nelle quali il britannico ha già lavorato in passato. Tra il 1991 e il 1996 ha vestito i colori della Williams, in seguito è approdato per un periodo alla McLaren fino al 2005, prima di passare alla Red Bull. In tutti e tre i team, Newey ha costruito vetture che hanno conquistato titoli mondiali. Dalla Germania però si vocifera che anche la Mercedes e l'Aston Martin siano nuovamente rientrate in corsa per portare Adrian Newey da loro. Stando a questi ultimi aggiornamenti dunque solo gli uomini di Maranello avrebbero alzato bandiera bianca. Sarà realmente così? Lo scopriremo solo con il passare del tempo.
Leggi anche: Pioggia di critiche per Verstappen dopo il GP di Monaco, Marca: «Non ha le palle»
Leggi anche: Verstappen: «Canada non sarà il nostro miglior weekend»