Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/05/2024 19:30:00

Verstappen attacca la Red Bull: «Dominio finito. Si concentrino di nuovo sulle gare...»


News di Giuseppe Cianci

Il dominio della Red Bull sembrerebbe vacillare dopo gli ultimi appuntamenti. A Miami è stata la McLaren di Lando Norris ad imporsi, mentre nel Principato di Monaco è stato l'eroe di Casa Charles Leclerc a salire sul gradino più alto del podio e Max Verstappen ha ottenuto solo una sesta posizione.

Per questo motivo Jos Verstappen si è nuovamente scagliato contro il team principal della scuderia austriaca Christian Horner dicendogli nuovamente di concentrarsi esclusivamente sulle corse visto che i rivali ormai si sono avvicinati alle prestazioni dei campioni in carica. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Verstappen scuote la Red Bull

Intervistato dal De Telegraaf l'ex pilota di Formula 1 e padre di Max Verstappen Jos ha dichiarato: "L'era in cui la Red Bull aveva la macchina dominante sembra davvero finita. Forse dovrebbero ricominciare a concentrarsi un po' di più sulle gare e sulla comunicazione reciproca, piuttosto che su altre cose...".

L'olandese ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Ci saranno sicuramente gare in cui la Red Bull sarà di nuovo in forma, ma sono molto curioso di vedere come risolveranno questo problema. Max è ancora riuscito a mascherare il problema, ma la grande differenza con Sergio Perez sta diventando sempre più evidente".

Leggi anche: La F1 chiama Vettel, Marko: «Ha chiesto ripetutamente informazioni sul sedile 2025»

Leggi anche: L'indiscrezione dalla Germania: Ferrari non sarebbe più interessata ad Adrian Newey