L'ultimo Gran Premio dell'Alpine è stato a due facce: se da un lato Pierre Gasly ha conquistato il secondo punto stagionale per la scuderia, Esteban Ocon ha invece chiuso la sua gara nel corso del primo giro a causa di un contatto "in famiglia" proprio col compagno di squadra. Da quel momento sono state tante le voci che si sono susseguite, tra cui quella di un possibile stop punitivo da parte del Team Principal Bruno Famin. Tuttavia, lo stesso Ocon ha confermato che in Canada ci sarà.
🤦♂️ Para compañeros así…
— Carburando (@CarburandoTV) May 26, 2024
💥 Esteban Ocon fue penalizado con 5 posiciones en la grilla de la próxima carrera luego de protagonizar este accidente con su compatriota de Alpine, Pierre Gasly en el comienzo del Gran Premio de Mónaco.
🎥 @F1#F1 #MonacoGP #Gasly #Ocon pic.twitter.com/ZoPpGUaSXZ
Il pilota francese ha dovuto fare i conti con molti giudizi, spesso anche pesanti. Tra questi anche quello di un ex pilota di Formula 1, Giedo van der Garde: "Ocon è veloce e ha talento, ne sono convinto, ma non è un buon team player. È un ragazzo complicato". Il nome del nativo di Évreux era già molto chiacchierato nel paddock per quel che concerne il mercato, soprattutto in ottica Haas. Sullo sfondo si era anche prospettata l'idea di un ritorno in Mercedes (lui che nel vivaio del team di Toto Wolff ci è cresciuto) nel caso in cui Kimi Antonelli non venga ritenuto ancora pronto per debuttare nel 2025. "Ha dimostrato perchè il suo posto non potrà mai essere in Mercedes. Si dice che andrà alla Haas, ma più in alto non potrà ambire", ha concluso l'olandese.
Leggi anche: La Renault si allontana dalla Formula 1: le ricerche di Luca de Meo
Leggi anche: Bandiera rossa e pit-stop «gratuiti»: chiesta a gran voce la modifica della regola
Foto copertina pbs.twimg.com