Il nome più gettonato per sostituire Lewis Hamilton è quello di Andrea Kimi Antonelli, pilota italiano attualmente in forza al team Prema in Formula 2 e facente parte dell'academy Mercedes dal 2018. A confermare quanto il pilota bolognese sia un serio candidato al sedile di fianco a George Russell è l'intenso programma di test che la casa anglo-tedesca ha organizzato per lui. Antonelli ha già disputato varie sessioni al volante di una Formula 1: la prima assoluta è avvenuta in Austria con la W12, monoposto del 2021.
Hanno poi fatto seguito due giornate a Imola dove il 17enne ha per la prima volta provato una vettura ad effetto suolo appartenente all'attuale ciclo regolamentare: la W13. Nel mese di maggio si è poi passati all'asfalto britannico di Silverstone dove Kimi ha potuto mettere in cascina altri giri, questa volta condividendo la pista con George Russell e Mick Schumacher. A questo proposito, un portavoce del team ha smentito le voci circolate nei giorni scorsi secondo le quali Antonelli avrebbe ottenuto dei crono migliori rispetto ai due colleghi più esperti, sottolineando come i tre stessero completando programmi diversi.
Per Antonelli sarà ora la volta del Montmeló, dove per la terza volta guiderà la monoposto del 2022. A Barcellona sarà presente anche Schumi Jr, ma verosimilmente svolgeranno anche questa volta due programmi distinti. Quella in terra spagnola sarà una prova significativa, dal momento che il circuito iberico rappresenta un'opportunità importante per valutare i progressi di un pilota vista la completezza del layout (fino al 2020 veniva utilizzato per i test pre-stagionali).
Per quanto riguarda l'annuncio del nome che completerà lo schieramento 2025 non c'è invece fretta, con Toto Wolff che potrebbe anche aspettare il termine della stagione. Tuttavia, la possibilità più concreta rimane il mese di agosto, periodo di pausa estiva e storicamente utilizzato dalle squadre per fornire comunicazioni ufficiali, quando il Circus sarà in vacanza.
Foto copertina pbs.twimg.com
Foto interna pbs.twimg.com
Leggi anche: Pirelli - L'idea di Russell non convince Isola, bocciato anche il secondo pit obbligatorio