Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/06/2024 13:20:00

Newey - Ferrari, l'indiscrezione della BBC: «Contratto già firmato a Monaco»


News di Giuseppe Cianci

In Formula 1 il mercato continua a muoversi. Dopo il rinnovo di Sergio Perez, arrivato ieri pomeriggio, si sta parlando molto anche di un'altra figura legata alla Red Bull, Adrian Newey. Il genio britannico a fine anno lascerà la scuderia di Milton Keynes diventando un free agent. Sono in molti i team che lo vorrebbero dalla loro parte, ma stando alle ultime voci circolate all'interno del paddock di Monaco la scorsa settimana, la direzione di Newey dovrebbe essere l'Italia. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Adrian Newey, prossima destinazione: Italia

Marc Priestley, ex meccanico della McLaren, ora commentatore della BBC ha dichiarato: Adrian Newey ha firmato per la Ferrari a Monaco. Questa voce girava insistentemente per il paddock. Nulla di concreto, nulla di ufficiale, ma più di una persona mi ha detto di aver sentito, con una certa autorità, che l’accordo potenzialmente sia stato concluso”.

L'inglese dunque, con queste parole, ha riportato l'attenzione di tutti i media sulla vicenda Newey - Ferrari che solamente una settimana fa AMuS aveva dato per svanita per sempre, visto che il tecnico britannico avrebbe preferito rimanere in Inghilterra, considerando anche l'offerta avanzata dalla Mercedes. “Non è stato ancora deciso nulla. Il suo futuro è completamente aperto”, queste le parole dette da Eddie Jordan, manager di Newey, che però al momento vanno in conflitto con quelle riportate dal giornalista della BBC. Non sappiamo cosa ci sia di vero in questa storia, ma sicuramente a Maranello qualcosa stanno organizzando. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti riguardo la vicenda.

Leggi anche: Leclerc, non solo F1: dopo la linea di gelati si tuffa nel mondo degli orologi di lusso

Leggi anche: GP Canada - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte: pista completamente rifatta

Foto copertina www.redbullcontentpool.com

Foto copertina logos-world.net