Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/06/2024 10:00:00

Sainz smentisce i rumors sul suo futuro: «Quando leggo queste cose mi viene da ridere»


News di Giuseppe Cianci

Nei giorni scorsi, alcune voci insistenti, davano Carlos Sainz molto vicino a firmare con la Williams nel 2025. Questa pista è stata però smentita direttamente dal diretto interessato ieri durante le interviste con i giornalisti. Di seguito vi riportiamo le parole del ferrarista.

La versione di Carlos Sainz

Come riportato da racingnews365 Sainz ha dichiarato: "L'unica cosa che posso dirvi è che non c'è nulla di deciso. Ho visto molte notizie sui media, non so se in Spagna, di persone che dicevano che avevo già firmato. Quando leggo queste cose, mi viene da ridere"

"Ricordo che tre mesi fa ho visto notizie che dicevano che avevo firmato per la Mercedes e poi per la Red Bull. È strano che ora si dica che ho firmato con la Williams. Mi preoccupa il fatto che la gente possa fare questo tipo di articoli senza che siano confermate o altro. Quando avrò qualcosa da annunciare, sarete i primi a saperlo e sarò qui a parlarne apertamente".

Carlos ha poi rivelato di sapere già da tempo che in Red Bull non ci sarebbe stata nessuna possibilità, vista l'intenzione, poi diventatà realtà di riconfermare Sergio Perez. Lo spagnolo parlando di questo argomento ha poi aggiunto: "Ovviamente il mio obiettivo in Formula 1 è sempre quello di vincere e di essere nella migliore posizione possibile. È questo che mi piace fare, che mi diverte".

"Ho ancora un anno di tempo con la Ferrari e mi concentrerò per massimizzare questa opportunità, perché in ogni fine settimana, in questo momento, potrei essere sul podio o vincere una gara, e questo mi dà una sensazione davvero positiva. Tutto il resto di cui avete parlato, è Formula 1. Ci sono tante altre cose da fare all'interno delle squadre. È sempre complicato capire le dinamiche della Formula 1 quando la si vede dall'esterno. Ma quando la si vede dall'interno, tutti hanno un motivo per prendere le decisioni che hanno preso. Per me, diciamo che è il mio 'pane quotidiano', qualcosa che ho visto in Formula 1 per tanti anni".

 

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Monaco? Bellissima. In Canada gap ridotti, ma da Barcellona...»

Leggi anche: Quando la FIA «derubò» Vettel e la Ferrari: Canada 2019

Foto copertina www.ferrari.com