Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/06/2024 06:25:00

Horner rimane sereno: «La power unit di Max sembra ok, il problema è stato altrove»


News di Giuseppe Cianci

Al termine della seconda sessione di prove libere valide per il weekend del Canada, Christian Horner, il team principal della Red Bull, è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia. La giornalista ha chiesto informazioni anche riguardo al guasto che, dopo solo trenta minuti, ha obbligato il campione olandese ai box. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner parla del guasto avuto da Verstappen

Christian Horner, parlando del problema avuto da Max Verstappen ha dichiarato: "È stato un problema al sistema di recupero energia. Ovviamente sarà cambiato per domani, ma purtroppo non abbiamo avuto abbastanza tempo per sistemare il tutto durante la sessione ed è un peccato aver perso questi giri, ma ovviamente con queste condizioni non è stato produttivo per nessuno oggi".

"Credo che la power unit stia bene. Il problema era legato solo al sistema del recupero energia. Dobbiamo toglierlo dalla macchina ed esaminarlo questa sera".

Parlando invece dei cordoli e della difficoltà che la RB20 ha nell'affrontarli il britannico ha detto: "La macchina sembra essere andata bene durante i pochi giri che abbiamo fatto. Il problema è che non abbiamo una gran quantità di dati, anche per i pochi giri fatti da Max, però sembrava piuttosto a suo agio".

Tornando invece a parlare della lotta con Ferrari e McLaren il team principal della scuderia ustriaca ha concluso il suo intervento dicendo: "Ferrari e McLaren sicuramente saranno veloci, magari anche la Mercedes. Penso che ci sarà tanta battaglia già da domani. I tempi sul giro di tutti sono stati molto veloci. Vedremo in gara".

"Non abbiamo visto come va la nostra macchina in condizioni di pista asciutta, mi piacerebbe vederlo domani mattina durante le prove libere tre e poi magari risponderti dopo la sessione. È stata una giornata strana oggi, con il meteo che cambiava molto spesso. È stato complicato, ma abbiamo comunque abbastanza informazioni per domani".

Leggi anche: GP Canada - FP2: Alonso davanti a tutti, Verstappen K.O. con problemi alla sua RB20

Leggi anche: Voglia di riscatto e ambizioni mondiali: Hamilton e Marquez scelgono la Rossa