Voglia di riscatto e ambizioni mondiali: Hamilton e Marquez scelgono la Rossa
Entrambi pluricampioni, ma desiderosi di tornare al vertice lasciandosi alle spalle gli ultimi anni complicati. Sia il britannico che lo spagnolo hanno scelto rispettivamente Maranello e Borgo Panigale per tornare all'apice delle rispettive categorie.

07/06/2024 17:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Alzi la mano chi ad inizio anno avrebbe mai pensato di assistere a due trasferimenti destinati ad entrare di diritto non solo nella storia dei motori, ma dello sport italiano. Sì, perchè Lewis Hamilton e Marc Marquez hanno entrambi scelto l'Emilia-Romagna per tornare a brillare rispettivamente in Formula 1 e MotoGP.

Alla vigilia del Gran Premio del Canada lo stesso Hamilton ha espresso la sua opinione riguardo il recente annuncio di Marquez nel team ufficiale di Ducati a partire dal 2025: "È una notizia incredibile! Credo che per uno sportivo sia sempre bello affrontare una sfida di questo calibro; nuovo ambiente, nuove persone con cui lavorare, nuovi obiettivi... Sarà fantastico vedere Marc al via di una nuova avventura, non vedo l’ora di vedere cosa riuscirà a fare su quella moto".

Voglia di riscatto e ambizioni mondiali: Hamilton e Marquez scelgono la Rossa

Lewis e Marc: caccia all'iride perduta

Ripartirà da Maranello il britannico che, dopo gli ultimi tre anni al volante di una Mercedes decisamente sottotono, a 39 anni ha deciso di uscire da quella che per 12 stagioni è stata la sua comfort zone. Comfort zone che lo spagnolo ha invece già abbandonato al termine del 2023, quando ha deciso di lasciare la Honda per approdare nel team Gresini.

Se per Hamilton sarà una ripartenza da zero (nuovo Paese, nuova lingua, nuova routine, nuova metodologia di lavoro), per Marquez lo sarà parzialmente visto che si trova già in sella ad una Ducati ma trattasi pur sempre della versione 2023. Approdando nella squadra factory non beneficerà solamente della versione più recente della Desmosedici, ma avrà a sua disposizione molti più tecnici e sarà coinvolto in prima persona per quanto riguarda lo sviluppo della futura GP25.

I due non avranno vita facile nemmeno all'interno del box, dal momento che si troveranno a dividere il garage con due piloti diventati ormai simbolo di Ferrari e Ducati: trattasi di Charles Leclerc e Pecco Bagnaia. Con il titolo Mondiale come obbiettivo (l'ottavo per Lewis, il nono per Marc) dovranno cercare di prevalere, prima di tutto, sui rispettivi compagni di squadra.

Foto copertina pbs.twimg.com

Foto interna pbs.twimg.com

Leggi anche: La rivelazione di Hamilton: «Ecco perché ho scelto la Ferrari»

Leggi anche: Hamilton sogna in Canada: «Abbiamo degli aggiornamenti, punto al podio»


Tag
formula 1 | ferrari | hamilton | motogp | ducati | marquez |