Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/06/2024 23:53:00

Verstappen: «Avrei firmato per questa posizione. Attaccare domani? Ci penseremo»


News di Giuseppe Cianci

Al termine del Q3 la Pole Position per il GP del Canada è andata a George Russell, ma a 000 millesimi di differenza ha terminato il tre volte campione del mondo Max Verstappen che, pur avendo fatto esattamente lo stesso crono, dovrà partire dietro al britannico, visto che quest'ultimo lo aveva realizzato qualche minuto prima.

Intervistato sul rettilineo della partenza l'olandese ha espresso la sua opinione riguardo alla sessione appena conclusa e ha lanciato la sfida per domani. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Verstappen

Max Verstappen appena sceso dalla sua monoposto ha dichiarato: "È andata com'è andata. Nel complesso sono state delle belle qualifiche da parte nostra perché tutto il weekend è stato molto complicato e accetto molto volentieri il secondo posto. Ad inizio sessione avrei firmato per questa posizione. Alla fine siamo molto vicini, e questo rende la gara di domani molto entusiasmante".

Parlando invece dei miglioramenti fatti rispetto al weekend di Monte-Carlo l'olandese ha detto: "Io mi sentivo bene a Monaco, ma non era la nostra pista e non funzionava per la nostra macchina, anche questo fine settimana, non è che abbiamo preparato il weekend nel migliore dei modi, però domani dovremo vedere come gestiremo le gomme, e anche il meteo sarà un fattore vista la pioggia che continua a cadere a tratti".

Il pilota della Red Bull ha poi concluso il suo intervento rispondendo alla domanda posta dall'intervistatore riguardante la strategia di domani, attaccare o meno fin dalla partenza. Questa la sua risposta: "Ci penseremo. Non sono troppo stressato al riguardo"

Leggi anche: Leclerc furioso dopo l'eliminazione in Q2: «Sono inca***to, non siamo abbastanza veloci»

Leggi anche: Alonso guida la classifica del venerdì: «Le qualifiche si reggeranno su una scommessa»