Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/06/2024 10:00:00

Mercedes, Toto Wolff: «Abbiamo pensato alla vittoria. Barcellona sarà un buon test»


News di Mattia D'Elia

Il Gran Premio del Canada si è concluso con un buon podio per la Mercedes e George Russell, oltre all'ottimo quarto posto conquistato da Lewis Hamilton. La scuderia di Brackley ha ben figurato sul circuito di Montreal, mostrando una competitività che mancava ormai da molto tempo. A commentare quanto accaduto ci ha pensato Toto Wolff. Di seguito le sue parole.

Fine settimana con il sorriso per la Mercedes: l'analisi di Toto Wolff

Toto Wolff ha commentato ai microfoni di Sky Sports F1 la gara, discutendo gli errori commessi da George Russell che hanno compromesso la vittoria finale: "Una vittoria era forse un sogno lontano, o un sogno vicino quando George era sulle hard e stava recuperando, mostrando un ritmo forte. Forse per un secondo ci abbiamo pensato, ma non bisogna essere troppo avidi".

In particolare, il Team Principal Mercedes, ha analizzato così la prestazione di Russell: "Da un lato ha avuto momenti di brillantezza, dall'altro lato, forse uno o due errori potevamo evitarli. Ma dobbiamo prendere i lati positivi. La macchina ha fatto un vero passo avanti, stiamo portando aggiornamenti e la direzione dello sviluppo è giusta".

Infine, in vista del Gran Premio di Spagna (che verrà utilizzato come un'opportunità per valutare ulteriormente i miglioramenti della vettura) ha spiegato: "Spero che il buon ritmo si possa trasferire sugli altri circuiti. Barcellona sarà un buon test perché ha tutti i tipi di curve".

Leggi anche: Mercedes rinata a Montréal: la spiegazione

Foto copertina x.com