Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/06/2024 09:40:00

Sainz ne è sicuro: «Canada passo falso. A Barcellona torneremo dove siamo di solito»


News di Giuseppe Cianci

Ieri si è disputato il Gran Premio del Canada che, per la Ferrari, è stata una gara disastrosa. La scuderia di Maranello ha infatti collezionato un doppio DNF a causa di un problema tecnico al motore di Charles Leclerc, e un errore di Carlos Sainz che lo ha poi costretto a tornare ai box. Anche senza i ritiri però quella di Montreal non era una gara facile per le Rosse, entrambi infatti scattavano da fuori la top 10 e, fino alla fine non sono riusciti a sorpassare quasi nessun rivale.

Al termine della corsa Carlos Sainz ha espresso le sue opinioni tramite il suo sito ufficiale carlossainz.es. Di seguito vi riportiamo le parole dello spagnolo,

Sainz suona la carica

Carlos Sainz, come riportato sul suo sito web ufficiale, a fine gara ha dichiarato: "Una gara da dimenticare per la squadra. Sapevamo che oggi sarebbe stato difficile, perché per tutto il weekend abbiamo avuto problemi di aderenza e di gestione della vettura. Tutta la gara è stata sul filo del rasoio e quando ho cercato di spingere nel treno DRS per sorpassare ho commesso un errore sul cordolo. Mi dispiace per la squadra e per Albon. Abbiamo del lavoro da fare in vista della Spagna per capire cosa è successo questo fine settimana e assicurarci di non trovarci di nuovo in questa situazione nelle prossime gare. Andiamo avanti".

Durante un'altra intervista, sempre fatta nel post gara ieri sera, come riportato da motorsport-magazin lo spagnolo ha dichiarato: "Questo weekend non avevo ritmo neanche con le intermedie. Ho corso molti rischi per restare in coda al treno DRS di cui facevo parte. Ho commesso un errore di guida. Non è certo l’ideale. Non è stato il nostro weekend, per nessuno della squadra. Ma penso sia solo un passo falso, a Barcellona torneremo dove siamo di solito“.

 

Leggi anche: F1 2024 - Orari e dove vedere il GP di Spagna in TV e Streaming

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Ci siamo danneggiati da soli. Leclerc? Ecco cosa è successo»

Foto www.ferrari.com