In Canada si è vista una Rossa piuttosto opaca, lontana parente della SF-24 che tanto bene ha saputo fare in questo primo terzo di stagione. Ad aggravare ulteriormente il bilancio di una monoposto mai realmente competitiva in quel di Montreal, si sono aggiunti anche i problemi tecnici occorsi a Charles Leclerc. Il monegasco, infatti, sin dalle prime tornate ha dovuto fare i conti con una noia alla sua Power Unit. Il motore della monoposto numero 16 è stata vittima di misfiring (accensioni irregolari) che lo hanno privato di ben 80 cavalli, come affermato da Frederic Vasseur nell'immediato post-gara.
In seguito alle analisi approfondite svolte a Maranello, sembra che il propulsore (arrivato alla terza unità) non abbia patito danni e sarà quindi regolarmente montato sulla vettura di Leclerc già la prossima settimana a Barcellona. Tuttavia, è probabile che gli uomini della Scuderia decidano comunque di procedere alla sostituzione della centralina al fine di evitare qualunque tipo di problema elettronico.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Ferrari, problemi ai sensori dietro alla scarsa affidabilità? L'indiscrezione di Carlo Vanzini
Leggi anche: Leclerc come Verstappen: il monegasco «vittima» di un tormentone