Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/06/2024 17:10:00

GP Spagna, Bearman in pista con la Haas a Barcellona


News di Martina Luraghi

Oliver Bearman è certamente uno dei piloti più chiacchierati del momento siccome, insieme al coetaneo Kimi Antonelli, è uno dei principali indiziati a debuttare nella classe regina nel motorsport nel 2025. Il britannico, tuttavia, ha già avuto modo di assaggiare la Formula 1 nelle vesti di pilota ufficiale lo scorso mese di marzo a Jeddah quando fu chiamato a sostituire il convalescente Carlos Sainz.

Il suo eccellente debutto ha convinto ulteriormente la Ferrari a trovare una sistemazione al proprio gioiellino dell'Academy per la prossima stagione, con la Haas che lo avrebbe già messo sotto contratto. Proprio con la scuderia americana Bearman sarà in pista questo weekend nel corso della prima sessione di prove libere a Barcellona. Sarà la seconda volta che l'attuale pilota della Prema guiderà la VF-24, dopo il primo contatto avvenuto lo scorso mese di maggio a Imola.

Komatsu: "Bearman? Lo stiamo valutando"

Con Nico Hulkenberg in partenza direzione Sauber/Audi e le recenti prestazioni che stanno allontanando sempre più Kevin Magnussen dal rinnovo di contratto, la Haas è alla ricerca di una nuova lineup. L'idea sarebbe quella di avere una coppia di piloti che si "completino" tra loro: uno di esperienza che possa anche contribuire alla crescita di un giovane. Gli identikit portano alle figure di Esteban Ocon (in uscita dall'Alpine) e, appunto, Bearman, come affermato dal Team Principal Ayao Komatsu: "Naturalmente lo stiamo valutando. Se non fosse stato preso in considerazione, non lo avremmo fatto girare nelle FP1".

Foto interna pbs.twimg.com

Leggi anche: L'indiscrezione: Bearman ha già firmato con la Haas

Leggi anche: GP Spagna 2001: destino crudele per Hakkinen, Schumi ringrazia