Segui la diretta del Gran Premio di Spagna 2024. Cronaca in tempo reale, infografiche, statistiche, commenti e immagini dal circuito. Segui il GP con la diretta testuale di Formula1.it da PC e smartphone, minuto per minuto fino alla bandiera a scacchi.
La mattinata sul tracciato del Montmelò è stata alquanto imprevedibile dal punto di vista meteorologico. Il cielo è rimasto prevalentemente nuvoloso con la pioggia che ha provato varie volte a bagnare il manto stradale, ma senza riuscirci. Le basse temperature tenderanno a favorire l'utilizzo di gomme Soft e Medie, rendendo la gara comunque molto imprevedibile dal punto di vista delle strategie.
Norris scatterà dalla pole position affiancato da Verstappen. Avremo poi una seconda fila tutta Mercedes, mentre la terza sarà occupata dalle Ferrari di Leclerc e Sainz. Sergio Perez invece, dopo aver conquistato l'ottavo posto nelle qualifiche di ieri, si vedrà costretto a partire dall'undicesima casella dovendo scontare la penalità di 3 posizioni sulla griglia di partenza, rimediata in Canada, per non aver fermato subito la vettura a bordo pista in occasione dell'impatto che ha messo fine alla sua gara.
Giro di formazione ore 15:00.
Segui la diretta sul nostro profilo Twitter
Hashtag ufficiale dell'evento: #SpanishGP
Altri link del GP di Spagna 2024
Circuito e presentazione del GP di Spagna 2024
Tempi di qualifica del Gran Premio di Spagna 2024
Foto copertina: Ferrari, foto allegate: Formula1.com
Leggi anche: GP Spagna 2024 - Possibili strategie: meteo e soste causeranno una grande imprevedibilità
Leggi anche: GP Spagna - Analisi comparativa qualifiche: Il problema Ferrari? Gli altri lavorano meglio
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP di Spagna 2024
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Spagna 2024
Leggi anche: PL2 GP Spagna - Analisi passo gara: Ferrari problematica, la McLaren ci prova