Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/06/2024 13:30:00

Ferrari, Sainz: «Abbiamo un problema ai freni, ma non sappiamo il perché»


News di Mattia D'Elia

Carlos Sainz è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la Sprint Race del Gran Premio d'Austria, conclusa al quinto posto. Il pilota Ferrari, aggressivo alla partenza, ha dovuto fare i conti con il surriscaldamento dei freni che ha condizionato notevolmente la sua gara. Lo spagnolo, nonostante le difficoltà, è riuscito a tenere dietro la Mercedes di Lewis Hamilton e, una volta arrivato al ring delle interviste, ha spiegato di non sapere il perché di questo problema e ha condiviso le sue riflessioni dalla forte competizione in pista. Di seguito le sue parole.

Carlos Sainz commenta la Sprint Race del GP d'Austria: le dichiarazioni dello spagnolo

Carlos Sainz si aspettava un weekend differente rispetto a quello di Spagna, ma la Ferrari è alle prese con nuove problematiche. Lo spagnolo ha commentato così la sua Sprint Race: "Sì, problemi ai freni. Prima parte molto caldi, dovevo alzare l'acceleratore per fargli prendere aria. Non sappiamo il perché di questo problema. Qui c'è tanta scia perché stiamo alti e si scaldano molto. La Mercedes oggi ne aveva di più in rettilineo e da lì in poi ho provato a stare con lui (Russell, ndr), ma ne aveva di più".

Infine, lo spagnolo ha riconosciuto che la Mercedes aveva un vantaggio in termini di velocità sul rettilineo, rendendo difficile mantenere il passo: "Ho tenuto dietro Hamilton, non era facile".

Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «Sono arrivato col piede giusto. C'è molto da fare, ma...»

Foto copertina x.com