Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/07/2024 20:30:00

GP Gran Bretagna - Anche Bearman e Doohan in pista durante le FP1: tutti i dettagli


News di Giuseppe Cianci

Oltre a Franco Colapinto, a Silverstone, durante le FP1 vedremo in pista anche Oliver Bearman e Jack Doohan. Rispettivamente i due giovani si metteranno al volante della Haas e dell'Alpine. Secondo il regolamento FIA ogni scuderia deve infatti obbligatoriamente lasciare spazio in almeno due sessioni di prove libere ai debuttanti. 

Per Ollie questa sarà la quarta uscita al volante di una Formula 1 in questo campionato, oltre ad aver disputato altre due sessioni con il team americano ha infatti anche preso parte con la Ferrari a un GP ufficiale, quello di Jeddah. Per Doohan invece sarà il secondo appuntamento alla guida della monoposto francese. L'australiano ha infatti preso parte anche alla sessione di libere canadese.

Il talentino della FDA, a casa sua, sostituirà Nico Hulkenberg, mentre Jack Doohan prenderà il posto di Pierre Gasly. Per il pilota Alpine inoltre questa sarà un'ulteriore possibilità di prendere confidenza con la vettura, visto che a metà mese svolgerà, insieme a Mick Schumacher, un test privato con la vettura 2022 sempre sul tracciato inglese.

Leggi anche: Gran Bretagna - Red Bull pronta a cambiare colore, sui social il primo spoiler

Leggi anche: Futuro Newey in Ferrari? Intanto guida un'Aston Martin