Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/07/2024 12:20:00

Norris ne è certo: «Austria? Ho rivisto tutto. Rifarei esattamente quello che ho fatto»


News di Giuseppe Cianci

A meno di una settimana dallo scontro Norris-Verstappen avvenuto in Austria, la Formula 1 è pronta a riaccendere i motori per la tappa di Silverstone. Nei giorni scorsi Lando è stato ospite di un programma andato in onda su Radio X nel quale ha parlato di quanto accaduto al Red Bull Ring analizzando il tutto a mente fredda. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'analisi di Norris

Lando Norris, parlando "a mente fredda" di quando accaduto con Max Verstappen durante gli ultimi giri di gara la settimana scorsa ha dichiarato: "Ho rivisto tutto, abbiamo analizzato le cose, e non cambierei niente di quello che ho fatto. Stavo lottando ed è quello che vogliamo fare. Vogliamo lottare! Non voglio lamentarci, non vogliamo che le cose finiscano come sono finite, sia da parte di Max che da parte mia. Ci spingeremo al limite. Alcuni lo faranno più di altri. Allo stesso tempo, però, sono entusiasta perché avremo altri scontri in pista e non vedo l'ora che avvengano".

Il britannico ha poi continuato dicendo: "È davvero difficile essere così precisi come invece sembra in TV. Quindi quando si parla di due centimetri è quasi impossibile giudicare. Questa però è la competizione con cui ci confrontiamo e ci piace. Vogliamo andare a gareggiare duramente e vogliamo che sia facile, perché vogliamo solo vincere. Ma, allo stesso tempo, ci piace competere in gara e penso che sia un bene per tutti coloro che la guardano".

 

Leggi anche: GP Gran Bretagna - Perez salterà le FP1, al suo posto ci sarà Hadjar

Leggi anche: Mercato Piloti - L'ago della bilancia non è Sainz ma Jos Verstappen: i dettagli