Il Mercato Piloti della Formula 1 è ancora in stallo, tutti i team stanno infatti attendendo la decisione finale di Carlos Sainz. Ma se vi dicessimo che l'ago della bilancia non è lo spagnolo, ma bensì Max Verstappen? Da alcune settimane infatti si parla della possibilità di vedere l'olandese vestire la tuta della Mercedes già dal prossimo anno, ma nulla è ancora stato confermato.
Stando alle ultime indiscrezioni, la volontà di lasciare il team austriaco non sarebbe infatti del numero uno al mondo, ma di suo padre Jos, che per averla vinta su Christian Horner sarebbe pronto a fargli lasciare la scuderia. Dal canto suo Toto Wolff non sta mica rimanendo con le mani in mano. Negli ultimi giorni sarebbe infatti tornato all'attacco sulla questione. Intervistato da Sky Sport ha dichiarato: “Forse c’è una finestra, ma il 2026 è il nostro anno principale, in cui cambieranno molte cose. Penso che potrebbe essere molto interessante guidare con noi. Ma se si tratterà di Max, e se potrà uscire dal suo contratto, questo non lo so”.
Carlos Sainz è dunque solo un'altra pedina di questo enorme scacchiere. Lo spagnolo sta prendendo tempo per aspettare una possibile mossa di Max per provare poi ad andare in Red Bull. Se questo però non dovesse verificarsi, per il ferrarista c'è il rischio di rimanere scottato e senza un sedile per la prossima stagione. Molti team hanno infatti già iniziato a guardarsi intorno in cerca di altre strade. Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.
Leggi anche: Herbert: «Max come Schumacher e Senna. La chiave per valutare i contatti? La coerenza»
Leggi anche: Marko: «A Silverstone porteremo aggiornamenti. La Mercedes è in ascesa ma...»