Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/07/2024 20:00:00

Verstappen sta salvando la Red Bull? Bobbi: «Senza Max sarebbero in terza categoria»


News di Giuseppe Cianci

Al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, durante il programma TV Paddock Live, andato in onda sul canale 207 di Sky Italia, si è discusso della situazione attuale della Red Bull e del campione del mondo olandese Max Verstappen. La redazione di Sky Sport F1 ha posto a Matteo Bobbi, Ivan Capelli e Vicky Piria la domanda se in questo momento Max Verstappen stia "salvando" la Red Bull o meno.

Matteo Bobbi, senza troppi giri di parole ha immediatamente risposto dicendo: "Max sta salvando la Red Bull da quando lo hanno firmato nel team. Quest'anno ancor di più rispetto al passato. La Red Bull, in questo momento, senza Max, in termini di punti, sarebbe una scuderia di terza categoria".

L'italiano ha poi lasciato la parola a Ivan Capelli. L'ex pilota di Formula 1, parlando delle azioni fatte dall'olandese oggi a Silverstone ha dichiarato: "Il sorpasso fatto ai danni di Norris rende ancora di più l'idea di quanto Max sia lucido in tutte le fasi di gara. È questa sua presenza in qualifica, in gara e anche durante le fasi di preparazione della vettura che comunque tiene in piedi la Red Bull".

"Ha il suo carattere che lo ha portato a essere un perfezionista a trecentosessanta gradi non lasciando nulla al caso. Quello che più stupisce è però la sua lucidità e il fatto che non si sia fatto abbattere quando si è ritrovato quarto a dodici secondi dal primo. Lui è comunque riuscito a ricostruire la sua gara e ad avere anche la sua opportunità durante l'ultimo stint sulle Hard. È il binomio che funziona, e anche in queste situazioni dove perde, guadagna sempre punti sugli avversari".

L'ultima a esprimere la sua opinione è poi stata Vicky Piria che ha espresso la sua opinione dicendo: "Ricordiamoci che fare il pilota non vuol dire solamente entrare in pista e fare il miglior giro in qualifica, o andare forte nel passo gara e ottenere buoni risultati. Dipende tutto anche da quello che fai nel box e io credo che Max sia un maestro in questo, nel come lui sia leader del team e nel come sia riuscito a cucirsi la monoposto addosso".

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Gli sviluppi danno problemi, dobbiamo svoltare». Su Newey e Cardile...

Leggi anche: Leclerc furioso: «È un incubo da tre o quattro GP. Oggi abbiamo buttato la gara nel c***o»

Foto copertina sport.sky.it