Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/07/2024 20:50:00

La Mercedes rischia di «bruciare» Antonelli? I pareri degli opinionisti di Sky


News di Fabrizio Parascandolo

Gli opinionisti di Sky Sport F1, presenti alla trasmissione Race Anatomy, hanno commentato la possibilità di vedere Andrea Kimi Antonelli in Mercedes nel 2025, con il rischio di "bruciare" il suo talento.

I commenti degli opinionisti di Sky

Umberto Zapelloni è stato il primo ad intervenire sulla questione, affermando: "Chi andrà in Mercedes nel 2025? Ultimamente è tornato di moda il nome di Sainz, un profilo di esperienza per non bruciare Antonelli".

"Kimi ha fatto un grandissimo weekend a Silverstone, vincendo la sua prima gara, una gara difficile. Sarebbe, però, un salto nel vuoto, mettere un ragazzo così giovane su una macchina che sta per essere vincente, si rischia di bruciarlo".

"Dall'altra parte hai Russell poi, che non è ancora completamente un top. Forse sarebbe meglio far maturare Kimi con calma e promuoverlo una volta pronto. Se prendono Kimi, devono proteggerlo fino in fondo", ha concluso il giornalista.

Leo Turrini ha sostenuto così le dichiarazioni del collega: "Con una macchina così, Umberto ha ragione: metterci Antonelli significa esporlo a un grande rischio, tremendo".

Infine, Matteo Bobbi ha parlato dei possibili scenari, dicendo: "Wolff sta facendo di tutto per provare a prendere Verstappen".

"Se dovesse arrivare Verstappen, va da sé che Antonelli gli darà spazio, lo capirebbe anche lui. Però, qualora Toto non potrà avere Max, io punterei su Antonelli, perché per me è uno di quelli lì [dei migliori talenti in circolazione, ndr]", ha concluso l'ex pilota.

 

Leggi anche: Mazzola svela il vero problema della McLaren: «Vi spiego cosa manca»

Leggi anche: Turrini elogia Hamilton: «È un Mito. Ferrari, occhio a un clamoroso errore»

Leggi anche: Ecco come la McLaren ha sprecato un 1-2 a Silverstone

Leggi anche: Bobbi svela il punto di forza della McLaren: «Andrea Stella mi ha detto che...»