Abbiamo già abbondantemente esaminato quanto accaduto durante l’ultimo GP di Gran Bretagna. Una gara in cui si sono viste sia condizioni d’asciutto che da bagnato e dove, a causa appunto dell’incertezza meteorologica, ci sono stati ben 4 piloti, secondo l’ex F1 e ora commentatore ‘Sky Sports Uk’, Martin Brundle, che avrebbero potuto vincerla.
La disamina inizia ovviamente dal campione del mondo in carica, non ché leader del mondiale. “Verstappen non è stato veloce sull’asciutto durante i primi giri e lui stesso ha affermato di attendersi un quinto-sesto posto”, ha esordito il britannico secondo quanto riporta ‘Mirror.co.uk’. “Tuttavia, ha fatto un grande lavoro assieme al suo ingegnere con la mescola Hard nel finale e questo lo ha messo in condizione di superare Norris e di provare a riprendere Hamilton”.
“C’erano quattro piloti che avrebbero potuto vincere a Silverstone e Max è stato piacevolmente sorpreso della seconda posizione finale. Questo gli ha permesso di ampliare il suo vantaggio sui diretti avversari”, ha ricordato. Verstappen ha portato il gap sull’inseguitore Norris a 84 lunghezze.
Dei quattro potenziali vincitori, le due McLaren, Hamilton e Verstappen, alla fine secondo Brundle, è stato proprio: “Il meno probabile a farlo. E lo ha fatto anche con un certo stile. Gestendo bene la gomme negli ultimi 14 giri conquistando la sua nona vittoria a Silverstone, a 17 anni dal suo primo trofeo di F1”.
Dopo aver elogiato Hamilton, l’ex pilota di F1, fa anche un pronostico sulle restanti gare prima dell’avvento del nuovo cambio regolamentare che avverrà nel 2026: “Finora abbiamo avuto sei vincitori diversi e non ho dubbi che i prossimi 18 mesi saranno davvero epici”, ha concluso.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Alonso ha preferito l'Aston Martin alla Mercedes per il 2025-2026. Lo conferma Wolff
Leggi anche: Mercedes - Se fosse Bottas il sostituto di Hamilton? Il finnico mette le condizioni
Leggi anche: Williams-Sainz, il tempo stringe. Vowles valuta altre opzioni