Il futuro in Formula 1 di Sergio Perez, nonostante il suo contratto biennale, non è del tutto certo. Da diverse settimane si vocifera infatti che se il messicano, entro il GP del Belgio, non ridurrà il distacco in classifica da Max Verstappen perderà il posto già durante questa stagione. A causa dei risultati anche le critiche non sono mancate e l'ultimo ad aver espresso la sua opinione su Checo è stato il suo ex compagno di scuderia Jenson Button. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Come riportato da Marca, Jenson Button ha recentemente espresso la sua opinione riguardo le prestazioni al di sotto delle aspettative offerte da Sergio Perez. Il britannico ha ammesso di sapere come si sente in questo momento Checo, ma ha anche ricordato che per la Red Bull il campionato costruttori è molto importante e che i punti conquistati dalla sua monoposto sono fondamentali: "È dura, so che non è una bella sensazione per un pilota, ma per loro il campionato è importante".
L'ex pilota di Formula 1, continuando il suo intervento, ha messo in guardia Sergio Perez dicendo: "Credo che alla prossima gara, se non otterrà punti, dovranno toglierlo dalla macchina"
Button ha poi concluso parlando del weekend disputato in Gran Bretagna e di come sia stato un fine settimana da dimenticare per il pilota messicano: "A Silverstone è stato un weekend terribile, per certi versi anche sfortunato",
Leggi anche: Felipe Massa e un incidente quasi fatale: GP Ungheria 2009
Leggi anche: Newey presenta la RB17: «Per avvicinare gli inesperti alla F1»
Foto copertina x.com