Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/07/2024 07:30:00

McLaren, proseguono le sfortune: hospitality inagibile per il GP d’Ungheria. Il motivo


News di Alessio Ciancola

Malgrado le ottime prestazioni della McLaren e dei suoi piloti in occasione delle ultime gare, compreso il GP di Gran Bretagna, per il team di Woking il fine settimana del GP d’Ungheria non sembra essere iniziato senza problemi, non tanto per il team in senso stretto quanto per la strutture della scuderia. Nel sabato di Barcellona, come alcuni ricorderanno, prima dall'inizio della terza sessione di prove libere, nel paddock del Montmelò si erano vissuti momenti difficili e di emergenza nell'hospitality della scuderia diretta da Andrea Stella.

A causa di un problema elettrico nel quadro di uno dei piani del building, di fatto, si era originatp un incendio tra i due piano del building che si era poi propagato nella cucina e che, via via, stava riempiendo di fumo l'interno del motorhome. Una situazione che aveva persino reso necessario l'intervento dei pompieri e di alcuni addetti ai lavori formati presenti nel paddock (come Mario Isola, impegnato in attività di volontariato sanitario nel tempo libero extra F1) per domare l'incendio, gestire l'evacuazione e prestare servizio al personale coinvolto nell'episodio. Interventi che, fortunatamente, non hanno causato feriti o conseguenze di nessun tipo.

Una hospitality che, dopo tale episodio, era finita in riparazione ed era tornata ad essere tirolare già a Silverstone, ma dopo sembra non avere tregua in questo periodo. Anche a Budapest, a causa del violento temporale che si è abbattuto sull’Hungaroring nelle serata di mercoledì (che ha allagato la corsia box e ha generato danni alle hospitality), la struttura della McLaren non ha vissuto ore felici a causa dei danni al tetto, parzialmente staccato e danneggiato a seguito delle forti raffiche di vento. Danni che, tramite un post social, sono stati commentati dallo stesso team di Woking, e che hanno avuto conseguenze tali da rendere l'Hub non utilizzabile per media e ospiti per tutta la durata dell'evento magiaro.

Mercoledì pomeriggio, durante la preparazione del GP d’Ungheria, il team è stato colpito da un evento meteorologico inaspettato che ha avuto ripercussioni sul Team Hub McLaren. Il team sta attualmente lavorando per riparare il danno e quindi purtroppo il nostro Team Hub non sarà aperto agli ospiti e ai media per tutta la durata del GP d’Ungheria“.

Leggi anche: Ferrari, a Budapest torna la SF-24 Evo con un nuovo fondo e cofano rivisto. I dettagli

Leggi anche: GP Ungheria - Immagini dal circuito, poche novità. Ferrari in difesa, Mercedes attacca

Foto copertina x.com