Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/07/2024 20:10:00

Norris-Piastri come Barrichello-Schumacher? L'opinione di Turrini


News di Fabrizio Parascandolo

Lando Norris ha ceduto la vittoria ad Oscar Piastri nel Gran Premio d'Ungheria, obbedendo agli ordini di scuderia dettati dalla McLaren.

Quanto successo a Budapest è simile all'episodio visto in casa Ferrari, con Barrichello e Schumacher, in Austria nel 2002? 

La risposta di Turrini

Questa l'opinione di Turrini, espressa alla trasmissione Sky Race Anatomy e sul proprio blog Profondo Rosso"Molti faranno il paragone, ma in quella circostanza Barrichello era stato davanti per tutto il GP".

"Qui, se vogliamo essere schietti, Norris si è trovato davanti perché la McLaren ha pasticciato un po' sulle chiamate dei pit stop. Piastri era partito meglio, era andato via...".

"Io penso che Andrea Stella ricordi la lezione del vecchio 'Drake' Enzo Ferrari, ovvero che 'la squadra viene prima di tutto'. Lotta per il Mondiale? Oggi la McLaren ha superato la Ferrari, e se non è favorita nel Costruttori poco ci manca".

"Nel Piloti, invece, Verstappen ha tre gare di vantaggio su Norris, si dovrebbe proprio fermare, fare degli zeri. Poi se Norris dovesse perdere il titolo per i 7 punti 'regalati', oddio, magari se ne riparla", ha concluso Turrini.

 

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente Verstappen-Hamilton

Leggi anche: Hamilton ringrazia la Mercedes per il podio numero 200. E sul contatto con Verstappen...

Leggi anche: Ferrari, Leclerc al GP d'Ungheria: «Passo da podio. Miglioramenti? Ci vorrà tempo»

Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen e Hamilton a rischio penalità, il motivo

Foto copertina twitter.com