Il pilota Ferrari Charles Leclerc è stato intervistato al termine del Gran Premio d'Ungheria, da lui concluso in quarta posizione.
Queste le dichiarazioni del monegasco: "Il podio era possibile? Penso di sì, il passo oggi c'era. Non dobbiamo dimenticare anche che siamo a Budapest, qua sorpassare è sempre difficile".
"Uscito dalla macchina ho avuto una sensazione: 'se fossimo rimasti fuori con Max' [al momento della seconda sosta, ndr], magari potevamo giocarci il podio".
"Alla fine è andata così: abbiamo preso la posizione su Max [Verstappen, con l'undercut, ndr], che dopo abbiamo perso, però non credo che potessimo fare molto di più".
"È stata una gara ben gestita, un po' difficile alla fine con la gomma media usata... Però abbiamo fatto abbastanza bene con la gestione", ha aggiunto il numero 16.
Sul proseguio della stagione, invece, Charles ha affermato: "Credo che abbiamo fatto lo stesso lavoro di Zandvoort lo scorso anno".
"Siamo arrivati con dei risultati ben precisi, questa è la cosa più positiva. Ci vorrà un po' di tempo in più per risolvere i problemi che abbiamo, quindi mi dispiace dirlo ma credo che dovremo aspettare prima di vedere miglioramenti", ha concluso Leclerc.
Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen e Hamilton a rischio penalità, il motivo
Leggi anche: Ferrari ancora in crisi, la SF-24 è inquietante: analisi telemetria
Leggi anche: Ecco come Norris ha beffato Piastri e Verstappen: analisi telemetria
Leggi anche: Red Bull in crisi con gli aggiornamenti? L'analisi telemetria non mente