Max Verstappen potrebbe non terminare a podio nemmeno la gara di Spa-Frsncorchamps che si disputerà questo fine settimana. Secondo quanto riportato da racingnews365, a seguito dell’incidente che lo ha visto protagonista in Ungheria con Hamilton, l’olandese dovrebbe cambiare alcuni componenti della sua power unit andando così in penalità. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Verstappen quest’anno ha già utilizzato quattro motori a combustione interna (ICE), turbocompressori, unità MGU-H e MGU-K, oltre a due batterie. Mettendosi così pesantemente a rischio penalità quando ancora mancano 11 gare da disputare.
In vista dell’appuntamento belga infatti il campione del mondo sarà costretto a montare un nuovo motore ICE, dovendo dunque scontare anche una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza e costruire dunque una gara in rimonta.
Attualmente il distacco in classifica mondiale da Lando Norris é di 76 punti, ma dopo la tappa di Spa potrebbe essere ulteriormente ridotto aprendo ancora di più la lotta per il titolo del mondo.
Leggi anche: Sainz, futuro in Audi con Binotto? Ecco perché potrebbe succedere
Leggi anche: Ferrari, che erroraccio: ecco come Leclerc ha perso il podio