Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/07/2024 23:00:00

Imola si rialza dopo l'alluvione. La donazione di Leclerc sarà destinata ai bambini


News di Giuseppe Cianci

A poco più di un anno dall'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna, causando tantissimi danni, Imola continua a lavorare sodo per risollevarsi. Nei mesi successivi alla calamità naturale molti personaggi famosi avevano fatto delle donazioni per aiutare i territori colpiti e tra i tanti nomi ritroviamo anche quello del pilota della Ferrari Formula 1 Charles Leclerc.

Il monegasco, attraverso un'asta di beneficenza, aveva messo in palio il casco e la tuta che aveva indossato durante il Gran Premio di Monte-Carlo 2023. Tutto il ricavato è stato poi dato alla città di Imola che dal prossimo 8 agosto li investirà per riqualificare il parco giochi in zona Bar Renzo all'interno del parco delle Acque Minerali. Come riportato dal Corriere Romagna: "L’intervento, dal costo di 43.000 euro andrà a rimuovere il castello e l’altalena esistenti, andando a sostituirli completamente. Inoltre sarà aggiunto un terzo gioco. Il termine del cantiere è previsto entro il 15 agosto".

Oggi, in occasione dell'annuncio di questi lavori che partiranno tra poco più di una settimana, il Sindaco di Imola Marco Panieri ha dichiarato: "Stiamo progettando e realizzando alcuni dei progetti con le risorse del pilota Charles Leclerc, che ci tengo nuovamente a ringraziare a nome di tutta la Città di Imola. Anche in occasione del Gran Premio avevamo avuto modo di incontrarci perché lui stesso ha voluto essere aggiornato sui lavori in programma e su cosa sarà realizzato. Il nostro lavoro, insieme ai numerosi altri cantieri, prosegue cercando di stringere i tempi il più possibile e per questo ringrazio anche la struttura di Area Blu".

Leggi anche: Hamilton vince a tavolino, Leclerc salva la Ferrari. Crisi Red Bull? Le pagelle del GP

Leggi anche: GP Belgio - Ferrari controcorrente rispetto ai top team, sfoghi piccoli e cofano asimmetrico

Foto copertina www.ferrari.com